Logo TCP

I Tornei del TCP

Il Tennis Club Ponzanello organizza dal 1988 il Maxitorneo che prevede 6 Tornei: ''Io e Papa''' e ''Io e Papa' Cat. Pulcini'' (singolare competizione riservata ai propri allievi/e e loro papa' con formula Davis), Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile e Torneo a Squadre.

Nel 1996 ha ideato e organizzato la prima edizione del ''Circuito Nazionale Giovanile Riviera d'Ulisse Tennis Tour'' classificandosi al Primo posto su 82 Circoli che vi hanno preso parte con 820 adesioni di atleti provenienti da piu' parti d'Italia e dove l'ha fatta da padrone con primi e secondi classificati al Master Finale in piu' categorie. Alcune fasi delle finali e della premiazione di quell'anno sono state teletrasmesse dalla RAI.

Ha istituito sin dal 1998 il ''Premio Mario Belardinelli'' (vedi elenco Vincitori estrazione) consistente in un periodo di frequenza gratuita presso la Scuola del T.C. Ponzanello sorteggiato in sede di premiazione dell'annuale Torneo ''Io e Papa' '' fra tutti gli allievi, in omaggio al compianto Tecnico che ha forgiato tanti talenti a livello Internazionale e che ha fatto vincere all'Italia l'unica Coppa Davis (1976).

Dal 1999 tutte le estati organizza per i propri soci e per ospiti illustri, il Torneo Notturno di Singolare Maschile e Femminile ''Open by night''.

Nel 2001 ha ideato e organizzato la prima e seconda edizione del ''Circuito Nazionale Giovanile del Golfo'' con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Gaeta, dove gli allievi del Ponzanello hanno vinto il Master Finale nella categoria Under 14 Maschile, under 16-18 Maschile e il Secondo posto nella categoria under 14 femminile.

Nel 2002 ha organizzato e ospitato il Torneo ''Doctors Tennis Open 2002'' (riservato a Medici - Farmacisti e Informatori medico-scientifici)

Dal 2003 organizza il ''Circuito Nazionale Golfo della Riviera d'Ulisse'' con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio. Nell'edizione 2007 si sono registrate oltre 1600 adesioni di atleti di 137 Circoli provenienti da piu' Regioni.

Tennista stilizzato
Palline

Foto trofei premiazione
Logo Circuito